RICERCA E COSTITUZIONE VARIETALE

Da sempre sensibili alle richieste del mondo agricolo, siamo divenuti l'unica azienda costitutrice di nuove varietà vegetali di frumento duro, orzo distico, orzo polistico e avena dell'Italia sud peninsulare.
Credendo fortemente nella valenza dell'innovazione abbiamo investito in ricerca dotandoci, all'interno dello stabilimento di Foggia, di un moderno laboratorio corredato di macchinari e attrezzature all'avanguardia, e avvalendoci di qualificati specialisti del settore tra cui genetisti, agronomi, tecnologi alimentari e tecnici specializzati in breeding.
I nostri investimenti in ricerca danno, giorno dopo giorno, risultati sempre migliori, rendendoci fieri di avere le varietà con i valori qualitativo/quantitativi più alti e soprattutto la maggiore stabilità produttiva tra le varietà attualmente iscritte al registro varietale.

SELEZIONE

Fra i servizi messi a disposizione dell'agricoltore la nostra selezione costituisce un vero punto di forza.
I primi controlli si effettuano in campo ad opera di tecnici accreditati che verificano la purezza varietale, controlli che successivamente vengono convalidati dall'ENSE che certifica la purezza delle partite seminate.
Dopo la mietitura il seme vene ritirato nei nostri stabilimenti e viene sottoposto a lavorazione nei moderni impianti costantemente aggiornati.
Siamo infatti dotati di sofisticati macchinari per la selezione e lo stoccaggio di 80.000 tonnellate di sementi all'anno, dotazione che ci pone così tra i gruppi aziendali più moderni del meridione d'Italia.

FORMAZIONE

Per garantire alte rese quantitativo/qualitative delle sementi, da oltre dieci anni abbiamo avviato un percorso formativo rivolto agli addetti del settore in collaborazione con diverse Università ed Enti di ricerca finalizzati al conseguimento dei massimi standards produttivi e qualitativi ponendo particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.
Oltre ad un approccio formativo diretto derivante dal colloquio interpersonale con i tecnici, organizziamo, con il contributo del ministero dell'Università (MIUR) e del Ministero per le politiche agricole (MIPAF), corsi di formazione volti a fornire ai corsisti conoscenze nelle diverse aree che spaziano dall'agronomia alle produzioni vegetali, alla chimica del suolo, alla genetica molecolare e alla corretta gestione aziendale, formando così figure professionali altamente specializzate nei vari settori agronomici.

Accedi all'area riservata

E-mail

 
Password

 

Non sei registrato? Registrati

Orfeo
Frumento Duro

Varietà a ciclo tardivo ottima per la pastificazione, preferisce ambienti collinari e zone montane dell'Italia centro-meridionale.





Catalogo 2011

Scarica il catalogo 2011 in formato PDF