Le nostre varietà ai primi posti dei monitoraggi qualitativi
18/09/2012

Ci abbiamo fatto l'abitudine a vedere le nostre varietà ai primi posti della classifica nazionale qualitativa dei grani duri.

Anche quest'anno, le varietà che si aggiudicano i primi 4 posti sono, nell'ordine, "Pietrafitta", "Quadrato", "Torrebianca" e "Vendetta".

Nello specifico, il Pietrafitta ha ottenuto una media nazionale di percentuale proteica pari a 17,67, con una ...

Orzo: le varietà Coseme ai primi posti nei monitoraggi.
29/08/2011

Escludendo il nord Italia, in cui le condizioni climatiche della scorsa stagione sono state anomale dando ai risultati dei valori sballati, le varietà Coseme, Martino e Aquirone, si sono posizionate ai primi posti nei risultati dei monitoraggi nazionali.


Di seguito l'articolo di Agricoltura24:



Un’annata con segni decisamente opposti che ribalta ...

Molto più di una prima...
25/08/2011

Parte dalla campagna 2011/2012 la nostra iniziativa volta alla diffusione delle varietà Coseme in modo capillare.

A partire da questo settembre infatti, i selezionatori e le industrie che lavorano nell'ambito del seme certificato, potranno richiedere le prime riproduzioni delle nostre varietà in modo da poterle riprodurre in completa autonomia con il sistema delle ...
RAGGIUNTA L’INTESA PER MODIFICARE L’ART. 68 E SULL’AIUTO ALLE SEMENTI
31/07/2011

Nella riunione della Conferenza Stato-Regioni svoltasi lo scorso 27 luglio è stato sancito l’accordo su diversi importanti provvedimenti che riguardano le sementi. E’ stato innan- zitutto approvato lo schema di decreto di modifica delle norme riguardanti l’art. 68, re- introducendo – ma solo dalle semine 2012, cioè dalle domande 2013, e con l’esclusione di coloro che attuano l’agricoltura ...

Accedi all'area riservata

E-mail

 
Password

 

Non sei registrato? Registrati

Armando
Frumento Duro

Varietà in corso di iscrizione, ha mostrato durante il confronto varietale elevate rese produttive e qualitative. Il contenuto proteico negli ultimi cinque anni si è mantenuto mediamente oltre il 15% su sostanza secca. Ideale per la pastificazione, particolarità della cv Armando è l'eccellente contenuto proteico, ottimo indice di glutine ed elevato peso ettolitrico. Garantisce ottime rese in ogni ambiente di coltivazione.


Catalogo 2011

Scarica il catalogo 2011 in formato PDF